Iscrizione in soprannumero

Dal giorno 3 luglio al giorno 8 luglio 2019 sono aperte le iscrizioni in soprannumero ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” per coloro che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione:

1. abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
  2. siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
  3. siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

Gli interessati, in possesso dei predetti requisiti, potranno presentare istanza di iscrizione utilizzando esclusivamente la seguente procedura on-line:

FASE 1

Collegarsi al sito https://delphi.uniroma2.it

• Area “Studenti”
  • Lettera “A” →“Corsi post lauream”
  • Tasto 6 “Specializzazione sul sostegno”
  • Tasto 1 “Iscrizione alla prova di ammissione”
  • Lettera “a” → “Compila la domanda”
  • Selezionare la “Facoltà di Lettere e Filosofia”
  • Selezionare il grado di istruzione
  • Inserire i dati richiesti
  • Stampare la domanda e il bollettino di euro 0,00 (zero)

FASE 2

Collegarsi nuovamente al sito https://delphi.uniroma2.it

• Area “Studenti”
  • Lettera “A” → “Corsi post lauream”
  • Tasto 6 “Corso di specializzazione sul sostegno”
  • Tasto 1 “Iscrizione alla prova di ammissione”
  • Lettera “b” → “Convalida domanda”
  • Inserire Codice Fiscale e CTRL;
  • Inserire il codice AUTH presente nella domanda di iscrizione.

Terminata la fase di iscrizione l’Amministrazione procederà alla pubblicazione dei candidati aventi diritto all’immatricolazione.

L’Ateneo si riserva di verificare in qualunque momento le dichiarazioni rese dai candidati, nonché di adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro che risultino sprovvisti dei requisiti richiesti.