Corso intensivo di formazione per la qualifica di Educatore Professionale socio-pedagogico

 

News
  • 14/11/18 - E' pubblicato il Bando di ammissione al Corso Intensivo di Formazione per la Qualifica di Educatore Professionale Socio-Pedagogico... Vai al Bando
  •  

  • Il Bando di iscrizione al Corso Intensivo di Formazione per la Qualifica di Educatore Professionale Socio-Pedagogico sarà pubblicato il 14 novembre 2018.
  •  

  • La procedura per inoltrare domanda di Pre-Iscrizione sarà disponibile a partire dal giorno 14 novembre p.v..
Info sul Corso Intensivo di Formazione 60 CFU

REQUISITI DI ACCESSO

Per accedere al corso è indispensabile possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

REQ1) inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;  

REQ2) svolgimento dell'attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro ovvero autocertificazione dell'interessato ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;  

REQ3) diploma rilasciato entro l'anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale. 

INCOMPATIBILITA' AI FINI DELL'ISCRIZIONE E RINUNCIA AL CORSO INTENSIVO DI FORMAZIONE

Non è consentita la contemporanea iscrizione ad altri Corsi di Studio attivati presso questo o altri Atenei. Il candidato ammesso che risulta iscritto ad altro Corso di Studio può ove previsto dai regolamenti vigenti dell'Ateneo presso il quale è iscritto presentare domanda di sospensione. E' fortemente consigliato attendere la valutazione dei requisiti prima di richiedere la sospensione.

I candidati che intendono rinunciare all'immatricola al Corso Intensivo di Formazione devono darne comunicazione tramite e-mail all'indirizzo: info@educatori.uniroma2.it . La comunicazione deve essere corredata da scansione fronte-retro di un valido documento di riconoscimento. A seguito di rinuncia, non è previsto a nessun titolo, il rimborso delle tasse di iscrizione versate.

VALUTAZIONE TITOLO DI ACCESSO

La valutazione del titolo valido per l'accesso avverrà in fase di pre-iscrizione. Al termine di tale procedura verrà comunicato l'esito della valutazione.

RICONOSCIMENTI

Gli iscritti seguiranno un percorso unitario che non prevede riconoscimenti da eventuali carriere accademiche e/o lavorative pregresse.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso è strutturato in modalità mista, con lezioni in presenza e in e-learning e può essere seguito contemporaneamente allo svolgimento di attività lavorativa, buona parte delle lezioni saranno rese disponibili su piattaforma di e-learning.

DURATA

Il Corso avrà durata annuale e può essere seguito contemporaneamente allo svolgimento di attività lavorativa.

PROVE IN ITINERE E PROJECT WORK FINALE

Sono previste prove in itinere la cui modalità e svolgimento saranno definiti insieme con il percorso didattico di prossima pubblicazione; è previsto un project work finale per 12 CFU.

FREQUENZA

La frequenza non è obbligatoria ma consigliata.

QUALIFICA

Al termine del Corso intensivo di Formazione, superate le prove in itinere e il project work finale, viene rilasciata la qualifica di Educatore professionale socio-pedagogico.