Termini e procedura di immatricolazione

TERMINI E PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO.

 

Si comunica che i candidati posizionati utilmente nelle graduatorie (ammesso) per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 10 del giorno 20 giugno 2019 fino al termine improrogabile delle ore 12:30 del giorno 1° luglio 2019.

La mancata osservanza della seguente procedura di immatricolazione da parte dei candidati utilmente collocati in graduatoria comporterà l’automatica decadenza e darà luogo allo scorrimento della graduatoria.

La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due fasi.

 

FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE

  • Inserimento e verifica dati anagrafici
    1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
    2. Area Studenti
    3. Sezione “A” → “Corsi post lauream”
    4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
    5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
    6. Sezione “a” → “Compila la domanda”
    7. Inserire i dati richiesti
    8. Selezionare la Specializzazione
    9. Verificare i dati inseriti
    10. Stampare il bollettino di pagamento
  • Pagamento del contributo di iscrizione (2 alternative di pagamento)
    1. Presso qualsiasi Agenzia UniCredit
    2. Tramite procedura on-line, con carta di credito, attraverso il portale della Banca UniCredit (https://online-retail.unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp ).
  • Convalida del pagamento
    1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
    2. Selezionare Area Studenti
    3. Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
    4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
    5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
    6. Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda”
    7. Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente su bollettino di pagamento)
    8. Convalida pagamento
    9. Inserire il codice AUTH riportato sulla ricevuta di pagamento per convalidare la domanda e ottenere matricola e password.

FASE 2 – PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE
Convalidato il pagamento occorre presentare al Front-Office dell’ufficio Formazione Insegnanti la seguente documentazione:

  • Domanda di immatricolazione
  • Fotocopia di un valido documento di riconoscimento
  • Due foto formato tessera (identiche)
  • Parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.

 

Coloro che risultano ammessi all’immatricolazione a più corsi di specializzazione devono consegnare, in fase di perfezionamento dell’immatricolazione, rinuncia di immatricolazione a uno dei due corsi. Il modulo di rinuncia è scaricabile al seguente link (vai al modulo pdfvai al modulo pdf editabile)

Front Office:
Via Cracovia snc – 00133 Roma
Edificio D
Piano 0 (zero)
Giorni e orari di apertura:

  • 20-21-24-25-26-27-28 giugno 2019
    • dalle 9.30 alle 12.30
    • dalle ore 14.30 alle 16.30
  • 1° luglio 2019
    • dalle 9.30 alle 12.30

I candidati che risultato idonei in graduatoria di merito possono attendere un eventuale scorrimento della graduatoria. Eventuali avvisi saranno pubblicati sulla pagina web https://formazione.insegnanti.uniroma2.it/sostegno/ .

 

N.B.

L’immatricolazione ai corsi di specializzazione è incompatibile con qualsiasi corso che dia diritto all’acquisizione di crediti formativi universitari o accademici presso questo o altro Ateneo/Accademia.