TERMINI E PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO.
Si comunica che i candidati posizionati utilmente nelle graduatorie (ammesso) per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 10 del giorno 20 giugno 2019 fino al termine improrogabile delle ore 12:30 del giorno 1° luglio 2019.
La mancata osservanza della seguente procedura di immatricolazione da parte dei candidati utilmente collocati in graduatoria comporterà l’automatica decadenza e darà luogo allo scorrimento della graduatoria.
La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due fasi.
FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE
- Inserimento e verifica dati anagrafici
- Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
- Area Studenti
- Sezione “A” → “Corsi post lauream”
- Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
- Sezione 2 → “Immatricolazioni”
- Sezione “a” → “Compila la domanda”
- Inserire i dati richiesti
- Selezionare la Specializzazione
- Verificare i dati inseriti
- Stampare il bollettino di pagamento
- Pagamento del contributo di iscrizione (2 alternative di pagamento)
- Presso qualsiasi Agenzia UniCredit
- Tramite procedura on-line, con carta di credito, attraverso il portale della Banca UniCredit (https://online-retail.unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp ).
- Convalida del pagamento
- Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
- Selezionare Area Studenti
- Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
- Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
- Sezione 2 → “Immatricolazioni”
- Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda”
- Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente su bollettino di pagamento)
- Convalida pagamento
- Inserire il codice AUTH riportato sulla ricevuta di pagamento per convalidare la domanda e ottenere matricola e password.
FASE 2 – PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE
Convalidato il pagamento occorre presentare al Front-Office dell’ufficio Formazione Insegnanti la seguente documentazione:
- Domanda di immatricolazione
- Fotocopia di un valido documento di riconoscimento
- Due foto formato tessera (identiche)
- Parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.
Coloro che risultano ammessi all’immatricolazione a più corsi di specializzazione devono consegnare, in fase di perfezionamento dell’immatricolazione, rinuncia di immatricolazione a uno dei due corsi. Il modulo di rinuncia è scaricabile al seguente link (vai al modulo pdf – vai al modulo pdf editabile)
Front Office: Via Cracovia snc – 00133 Roma Edificio D Piano 0 (zero) |
Giorni e orari di apertura:
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I candidati che risultato idonei in graduatoria di merito possono attendere un eventuale scorrimento della graduatoria. Eventuali avvisi saranno pubblicati sulla pagina web https://formazione.insegnanti.uniroma2.it/sostegno/ .
N.B.
L’immatricolazione ai corsi di specializzazione è incompatibile con qualsiasi corso che dia diritto all’acquisizione di crediti formativi universitari o accademici presso questo o altro Ateneo/Accademia.