Con riferimento alla selezione per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria svolti presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, risultano disponibili i seguenti posti:
- Scuola dell’Infanzia: 14 posti disponibili;
- Scuola Primaria: 1 posto disponibile.
Possono inoltrare istanza di iscrizione i candidati che per l’A.A. 2018/2019 hanno svolto presso altri Atenei la selezione per l’accesso al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e/o nella scuola primaria e risultano collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito (idonei).
L’Ateneo provvederà a rivalutare i titoli valutabili autocertificati. Il punteggio finale, che concorre alla formazione della graduatoria, è ottenuto dalla somma del punteggio conseguito nel test preliminare, nella prova scritta, nella prova orale sostenuti presso l’Ateneo di provenienza e dai titoli valutati dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ai sensi degli Artt. 5 e 6 del D.R. 585/2019 – Bando di accesso.
L’istanza deve essere presentata esclusivamente tramite la procedura on-line, dal giorno 3 luglio 2019 al giorno 5 luglio 2019.
Qualora i candidati siano in possesso dei requisiti per entrambi i gradi (infanzia e primaria) possono partecipare ad entrambe le selezioni compilando distinte domande ed effettuando distinti versamenti.
PROCEDURA ON-LINE
1. Autocertificazione dei titoli valutabili
- Scaricare il modulo di autocertificazione dei titoli valutabili al seguente link: https://formazione.insegnanti.uniroma2.it/wp-content/uploads/2019/05/SostegnoTV_Autocertificazione-titoli-valutabili_rev3.pdf
- Stampare e sottoscrivere il modulo
- Scansionare il modulo in formato PDF (Esempio: nome_cognome.PDF)
2. Inserimento e verifica dati anagrafici
- Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
- Area Studenti
- Sezione “A” → “Corsi post lauream”
- Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
- Sezione 1 → “Iscrizione alla prova di ammissione”
- Sezione “a” → “Compila la domanda”
- Selezionare la “Facoltà di Lettere e Filosofia”
- Inserire i dati anagrafici richiesti
- Selezionare la Specializzazione a cui ci si vuole iscrivere
- Inserire i dati dei titoli richiesti
- Allegare il file .PDF di cui al precedente punto 1.3
- Verificare i dati inseriti
- Stampare il bollettino di pagamento di euro 50,00
3. Pagamento del contributo di iscrizione (2 alternative di pagamento)
- Presso qualsiasi Agenzia UniCredit
- Tramite procedura on-line, con carta di credito, attraverso il portale della Banca UniCredit (https://online-retail.unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp?url=confirm&univ=vergata&action=pag).
4. Convalida del pagamento
- Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp)
- Selezionare Area Studenti
- Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
- Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
- Sezione 1 → “Iscrizione alla prova di ammissione”
- Sezione “b” → “Convalida domanda”
- Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente sul bollettino di pagamento)
- Convalidare pagamento
- Inserire il codice AUTH riportato sulla ricevuta di pagamento per convalidare la domanda e ottenere matricola e password.
L’elenco dei candidati ammessi sulla base dei posti vacanti e fino ad esaurimento degli stessi è pubblicato alla pagina web https://formazione.insegnanti.uniroma2.it/sostegno/ .
L’Ateneo si riserva la facoltà di verificare in qualunque momento le dichiarazioni rese dai candidati, nonché di adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro che risultino sprovvisti dei requisiti richiesti.