Istanza posti vacanti Scuola dell’Infanzia e Primaria

Con riferimento alla selezione per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria svolti presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, risultano disponibili i seguenti posti:

  • Scuola dell’Infanzia: 14 posti disponibili;
  • Scuola Primaria: 1 posto disponibile.

Possono inoltrare istanza di iscrizione i candidati che per l’A.A. 2018/2019 hanno svolto presso altri Atenei la selezione per l’accesso al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia e/o nella scuola primaria e risultano collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito (idonei).

L’Ateneo provvederà a rivalutare i titoli valutabili autocertificati. Il punteggio finale, che concorre alla formazione della graduatoria, è ottenuto dalla somma del punteggio conseguito nel test preliminare, nella prova scritta, nella prova orale sostenuti presso l’Ateneo di provenienza e dai titoli valutati dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ai sensi degli Artt. 5 e  6 del D.R. 585/2019 – Bando di accesso.

L’istanza deve essere presentata esclusivamente tramite la procedura on-line, dal giorno 3 luglio 2019 al giorno 5 luglio 2019.

Qualora i candidati siano in possesso dei requisiti per entrambi i gradi (infanzia e primaria) possono partecipare ad entrambe le selezioni compilando distinte domande ed effettuando distinti versamenti.

PROCEDURA ON-LINE

1. Autocertificazione dei titoli valutabili

  1. Scaricare il modulo di autocertificazione dei titoli valutabili al seguente link: https://formazione.insegnanti.uniroma2.it/wp-content/uploads/2019/05/SostegnoTV_Autocertificazione-titoli-valutabili_rev3.pdf
  2. Stampare e sottoscrivere il modulo
  3. Scansionare il modulo in formato PDF (Esempio: nome_cognome.PDF)

2. Inserimento e verifica dati anagrafici

  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
  2. Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 1 → “Iscrizione alla prova di ammissione”
  6. Sezione “a” → “Compila la domanda”
  7. Selezionare la “Facoltà di Lettere e Filosofia”
  8. Inserire i dati anagrafici richiesti
  9. Selezionare la Specializzazione a cui ci si vuole iscrivere
  10. Inserire i dati dei titoli richiesti
  11. Allegare il file .PDF di cui al precedente punto 1.3
  12. Verificare i dati inseriti
  13. Stampare il bollettino di pagamento di euro 50,00

3. Pagamento del contributo di iscrizione (2 alternative di pagamento)

  1. Presso qualsiasi Agenzia UniCredit
  2. Tramite procedura on-line, con carta di credito, attraverso il portale della Banca UniCredit (https://online-retail.unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp?url=confirm&univ=vergata&action=pag).

4. Convalida del pagamento

  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp)
  2. Selezionare Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 1 → “Iscrizione alla prova di ammissione”
  6. Sezione “b” → “Convalida domanda”
  7. Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente sul bollettino di pagamento)
  8. Convalidare pagamento
  9. Inserire il codice AUTH riportato sulla ricevuta di pagamento per convalidare la domanda e ottenere matricola e password.

 

L’elenco dei candidati ammessi sulla base dei posti vacanti e fino ad esaurimento degli stessi è pubblicato alla pagina web https://formazione.insegnanti.uniroma2.it/sostegno/ .

L’Ateneo si riserva la facoltà di verificare in qualunque momento le dichiarazioni rese dai candidati, nonché di adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro che risultino sprovvisti dei requisiti richiesti.