Apertura iscrizioni PF24 III ciclo (a.a. 19/20) per gli iscritti al II ciclo che non hanno terminato il percorso

Si comunica che gli iscritti al II ciclo (a.a. 18/19) del Percorso Formazione 24 CFU che non abbiano acquisito i crediti necessari al completamento della carriera, potranno inoltrare istanza di iscrizione al III ciclo del PF24 CFU dal 16/04/2020 al 04/05/2020 seguendo la procedura di seguito indicata.

Dal 16 aprile 2020 al 4 maggio 2020 gli interessati devono procedere come segue:

1. Inserimento dati anagrafici
a) Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” attraverso il sito dei Servizi on-line: http://delphi.uniroma2.it;
b) Selezionare Area Studenti;
c) Tasto A “Corsi post-lauream”;
d) Tasto 5 “Percorso Formazione 24 CFU”;
e) Lettera “A” → “Iscrizione Percorso di Formazione 24 CFU”;
f) Compilare la domanda inserendo i dati anagrafici;
g) Inserire i titoli di studio posseduti;
h) Stampare domanda e bollettino per il pagamento della marca da bollo di euro 16,00.

2. Pagamento marca da bollo
a) Eseguire il pagamento presso qualsiasi Agenzia UniCredit oppure tramite procedura on-line, con carta di credito, l’importo dovuto attraverso il sito della UniCredit Banca di Roma (https://online-retail.unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp).

3. Convalida pagamento
a) Collegarsi nuovamente al sito dei Servizi on-line (http://delphi.uniroma2.it);
b) Selezionare Area Studenti;
c) Tasto A “Corsi post-lauream”;
d) Tasto 5 “Percorso Formazione 24 CFU”;
e) Lettera “B” → “Convalida domanda”;
f) Inserire Codice Fiscale e CTRL;
g) Inserire il codice AUTH (presente nella ricevuta di pagamento) per convalidare la domanda e ottenere cosi la matricola e la password.

4. Compilazione Piano di Studi
a) Collegarsi al sito https://delphi.uniroma2.it;
b) “AREA STUDENTI”;
c) “AREA PERSONALE” → Accedere con le credenziali (matricola e password);
d) “DURANTE LA CARRIERA” → “Inserimento percorso formativo” per ulteriori istruzioni visionare la guida operativa (Vai alla Guida).

5. Invio a mezzo posta elettronica della documentazione

Considerate le misure di sicurezza per il contenimento del diffondersi del Virus COVID-19 e la sospensione dell’attività di ricevimento in presenza presso gli sportelli, la documentazione dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo formazione@insegnanti.uniroma2.it che dovrà riportare nell’oggetto: [iscrizione PF24 III ciclo] .

Alla comunicazione dovranno essere allegati:
a) la domanda di immatricolazione datata, firmata e con fototessera applicata;
b) il piano di studi compilato firmato e datato;
c) copia di un valido documento di riconoscimento;
d) parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.

Gli interessati che intendono usufruire della riduzione dei contributi universitari rispetto all’importo massimo dovranno, entro il 30/05/2020:
1. essere in possesso di una attestazione ISEE-Università valida e priva di omissioni e/o difformità;
2. autorizzare l’Ateneo ad acquisire dalla banca dati dell’INPS l’attestazione ISEE-Università.
Qualora non vi siano i requisiti di cui ai precedenti punti l’Ateneo applicherà il contributo massimo previsto.

Per le disposizioni generali si rimanda Bando di iscrizione al percorso formazione 24 cfu – III ciclo a.a. 2019/2020