Autocertificazione tre anni di servizio – accesso diretto alla prova scritta

L’Ateneo in attesa dell’emanazione di un provvedimento ministeriale attuativo del comma 8, art. 2 della Legge 6 giugno 2020, n.41. dispone che dal 7 agosto 2020 al 7 settembre 2020 i candidati iscritti ovvero i candidati che si iscriveranno alle selezioni per l’accesso ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità che  negli ultimi  dieci  anni  scolastici hanno svolto almeno tre annualita’  di  servizio,  anche  non  consecutive, valutabili come tali ai sensi dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124, sullo specifico posto di  sostegno  del  grado cui si riferisce  la procedura alla quale si è iscritti, al fine di accedere direttamente alle prove scritte (Legge 6 giugno 2020, n. 41) devono presentare autocertificazione utilizzando il modello allegato (PDF editabile, PDF) secondo le modalità di seguito riportate:

  1. Compilare e sottoscrivere il modello di autocertificazione degli anni di servizio su posto di sostegno relativi allo stesso ordine e grado di istruzione per il quale si concorre;
  2. Inviare, esclusivamente a mezzo e-mail, il modulo sottoscritto e copia di un valido documento di riconoscimento all’indirizzo formazione@insegnanti.uniroma2.it;
  3. Valorizzare il campo “oggetto” del messaggio di posta elettronica con il codice: SRV3-SOS19;
  4. Riportare nel corpo del messaggio: Nome; Cognome; Grado per il quale il/la candidato/a concorre.

L’Università invierà riscontro di avvenuta ricezione dell’autocertificazione. La e-mail di conferma conterrà il numero di protocollo della domanda di iscrizione alla prova concorsuale già presentata in modalità on-line.

L’Università si riserva, in qualsiasi momento, di adottare provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro che risultino sprovvisti del requisito dichiarato. Tutti i candidati, pertanto, sono ammessi con riserva.