Riapertura delle iscrizioni al IV ciclo del Percorso Formazione 24 CFU – a.a. 2020/2021

Si comunica che dall’11 gennaio 2021 al 30 aprile 2021 sono nuovamente aperte le iscrizioni al IV ciclo del Percorso Formazione 24 CFU – a.a. 2020/2021.

Gli interessati potranno procedere all’iscrizione esclusivamente in base alla procedura di seguito indicata:

1. Inserimento dati anagrafici
a) Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” attraverso il sito dei Servizi on-line: http://delphi.uniroma2.it;
b) Selezionare Area Studenti;
c) Tasto A “Corsi post-lauream”;
d) Tasto 5 “Percorso Formazione 24 CFU”;
e) Lettera “A” → “Iscrizione Percorso di Formazione 24 CFU”;
f) Compilare la domanda inserendo i dati anagrafici;
g) Inserire i titoli di studio posseduti;
h) Stampare domanda e bollettino per il pagamento della marca da bollo di euro 16,00.

2. Pagamento marca da bollo
a) on line con carta di credito collegandosi al sito http://utov.it/pagopa;
b) tramite APP IO di PagoPA se si possiedono credenziali SPID;
c) tramite home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema PagoPA;
d) presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema PagoPA;
e) nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica.

3. Convalida pagamento
a) Collegarsi nuovamente al sito dei Servizi on-line (https://delphi.uniroma2.it);
b) Area “Studenti”
a) Tasto”A” → “Corsi post lauream”
b) Tasto 5 “Percorso Formazione 24 CFU”
c) Tasto 1 “Iscrizione alla prova di ammissione”
d) Lettera “b” → “Convalida domanda” Inserire Codice Fiscale e CTRL
e) Procedere alla convalida del pagamento:
a. Utilizzando il codice AUTH, qualora in possesso;
b. Facendo clic sul pulsante “CONVALIDA PAGOPA” se utilizzati i canali PagoPA.

4. Compilazione Piano di Studi
a) Collegarsi al sito https://delphi.uniroma2.it;
b) “AREA STUDENTI”;
c) “AREA PERSONALE” → Accedere con le credenziali (matricola e password);
d) “DURANTE LA CARRIERA” → “Inserimento percorso formativo” per ulteriori istruzioni visionare la guida operativa (Vai alla Guida).

5. Invio a mezzo posta elettronica della documentazione

Considerate le misure di sicurezza per il contenimento del diffondersi del Virus COVID-19 e la sospensione dell’attività di ricevimento in presenza presso gli sportelli, la documentazione dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo pf24@insegnanti.uniroma2.it che dovrà riportare nell’oggetto: [iscrizione PF24 IV ciclo] .

Alla comunicazione dovranno essere allegati:
a) la domanda di immatricolazione datata, firmata e con fototessera applicata;
b) il piano di studi compilato firmato e datato;
c) copia di un valido documento di riconoscimento;
d) parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.

Gli interessati che intendono usufruire della riduzione dei contributi universitari rispetto all’importo massimo dovranno, entro il 30/04/2021:
1. essere in possesso di una attestazione ISEE-Università valida e priva di omissioni e/o difformità;
2. autorizzare l’Ateneo ad acquisire dalla banca dati dell’INPS l’attestazione ISEE-Università.
Qualora non vi siano i requisiti di cui ai precedenti punti l’Ateneo applicherà il contributo massimo previsto.

Il bollettino verrà generato successivamente alla valutazione del piano di studi e comunque entro l’inizio della sessione estiva.

Per le disposizioni generali si rimanda al Bando di iscrizione al percorso formazione 24 cfu – IV ciclo a.a. 2020/2021