Primo scorrimento delle graduatorie Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado

Concluse le procedure di immatricolazione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola secondaria di Primo e Secondo grado e considerata la disponibilità di posti, si dà luogo allo scorrimento delle graduatorie di merito.

Possono procedere all’immatricolazione i seguenti candidati:

SECONDARIA DI PRIMO GRADO

DI FONZO MIRELLA 106
CHIARAMONTE MARIKA 107
SCOPPOLETTI GIULIA 108

I predetti candidati potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 10:00 del 12 febbraio e fino al termine improrogabile del 16 febbraio 2021.

La mancata osservanza della seguente procedura di immatricolazione da parte dei candidati utilmente collocati in graduatoria comporterà l’automatica decadenza e darà luogo allo scorrimento della graduatoria.

La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due fasi.

FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE

• Inserimento e verifica dati anagrafici
  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
  2. Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  6. Sezione “a” → “Compila la domanda”
  7. Inserire i dati richiesti
  8. Selezionare il grado di scuola a cui ci si vuole immatricolare
  9. Verificare i dati inseriti
  10. Clic sul pulsante “Stampa domanda e BOLLETTINO”
  11. Salvare il file PDF generato

• Contributo di iscrizione e modalità di pagamento

L’importo dovuto pari a € 3.000,00 dovrà essere corrisposto in tre rate:

1. prima rata pari a € 1.516,00 (di cui € 16,00 per imposta di bollo) all’atto dell’immatricolazione entro il 16/02/2021;
  2. seconda rata pari a € 750,00 da versare entro il 30/03/2021;
  3. terza rata pari a € 750,00 da versare entro il 30/05/2021.

La modalità di pagamento avviene tramite il sistema pagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione. Prima di procedere con il pagamento si consiglia di leggere le Linee Guida pagoPA

I pagamenti possono essere effettuati attraverso le seguenti modalità:

1. on-line con carta di credito (Link al portale)
  2. tramite APP IO di pagoPA se si possiedono credenziali SPID
  3. tramite home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  4. presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  5. nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica
  6. non è possibile pagare il bollettino PagoPA presso gli sportelli di Poste Italiane

L’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali si può pagare con pagoPA è reperibile al seguente link: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/ .

Utilizzare esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell’immatricolazione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma (a esempio utilizzando il bonifico diretto) non potrà valere ai fini della suddetta immatricolazione e non sarà rimborsato.

• Convalida del pagamento
  2. Selezionare Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  6. Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda”
  7. Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente sul BOLLETTINO di pagamento – sezione “dettagli pagamento”)
  8. Convalidare il pagamento.

FASE 2 – PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE

Convalidato il pagamento è indispensabile inoltrare a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica corso.sostegno@insegnanti.uniroma2.it la documentazione di seguito indicata:

1. Domanda di immatricolazione comprensiva di fototessera (da apporre nell’apposito spazio)
  2. Fotocopia di un valido documento di riconoscimento
  3. Parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.

Coloro che risultano ammessi all’immatricolazione a più corsi di specializzazione devono trasmettere, in fase di perfezionamento dell’immatricolazione, rinuncia di immatricolazione agli altri corsi (Scarica il modulo).

Al termine dell’immatricolazione, se necessario, si procederà con ulteriore scorrimento della graduatoria. Eventuali avvisi saranno pubblicati sulla pagina web https://formazione.insegnanti.uniroma2.it/sostegno_v_ciclo/