Candidati in soprannumero – Termini e procedura di immatricolazione

Si comunica che i candidati che hanno inoltrato istanza di iscrizione in soprannumero  (di seguito riportati) per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 11:00 del giorno 13 gennaio 2022 fino al termine improrogabile del giorno 17 gennaio 2022.

INFANZIA

  • MISISCHIA PAOLA

PRIMARIA

  • ROSSI VERA

SECONDARIA DI PRIMO GRADO

  • ALOISIO FRANCESCA
  • ANDOLFI DIEGO
  • APRILE ALESSIA LORETA
  • BADURAK URSZULA MALGORZATA
  • BARCHIESI SILVIA
  • BASTIANIELLO JEREMY
  • BIASI LETIZIA
  • BUCCI MARCO
  • CAMPIONI MARIA ELENA
  • CANTONI GIUSEPPE
  • CAPPELLA VALENTINA
  • CELLA LAVINIA
  • CERLESI FULVIO
  • CHIOFALO CATERINA
  • COGLIANI GIUSEPPE
  • COSTANTINI CLAUDIA
  • D’AURIA MANUELA
  • DE SIMONE ELISA
  • DI PIETRO ANTONELLA
  • DONATI ERIN
  • ELIA GIULIA
  • FABRIZIO VIRDIANA
  • FANTASTICO ROBERTA
  • FIORDA VALENTINA
  • FIORE ANNALISA
  • FOSCHI MICHELA
  • GIACOMI RICCARDO
  • GIULIANI VALENTINA
  • INCOLLINGO ALFREDO
  • ITRIA MARINELLA
  • IZZI GIORGIA
  • LA MANTIA GIOVANNA
  • LATTANZI ELISABETTA
  • LAURIOLA PASQUA
  • LIARDO NUNZIA
  • MAGGIO MARIA STELLA
  • MATTERA FRANCESCO
  • MESSINA ALESSIA
  • MICHETTI FABIOLA
  • MILANESE ROSA
  • MILETO ALESSIA
  • MIRABELLO ANNALISA
  • MODESTI MICHELA
  • MOSCATO WALTER
  • NARDI LORENZA
  • NARDINI MARIA VINCENZA
  • PARLATO RENATO
  • PEZZILLO EMILIANO
  • POLIMENI GIULIANA
  • PORSO MARISA
  • RANIERI MARIA
  • RONCHI ANDREA
  • ROSSI ALESSANDRA VIRGINIA
  • RUSSO PASQUALINA
  • SAIJA EDUARDO
  • SANTANIELLO FRANCESCA
  • SPERA ANTONELLA
  • STIVAL GILBERTO
  • TARDI MARTINA
  • TERRENI SARA
  • VALERI LUANA
  • ZEDDA STEFANIA

SECONDARIA DI SECONDO GRADO

  • AGOSTINO DIANA MICHELA
  • AMATA ROSA
  • ANDINI FEDERICA
  • BONO MARIA LUCIA
  • BURGIO ANNELISA
  • CARIFI CLEMENTINA ELISA
  • CHIERUZZI SILVIA
  • CONTI VALENTINA
  • CORSETTI RITA
  • CUGINI FRANCESCA
  • CUNTULIANO LAURA
  • D’ANGELO ANNA
  • D’ASCANIO NICOLA
  • DE CUPIS ANTONELLA
  • DE FAZIO DEBORAH
  • DE LUCA SIMONA
  • DI PRIMIO DANIELE
  • DI SANTO ALESSIA
  • DODDI SARA
  • D’OTTAVIO GIORGIANA
  • FERRARO GIUSEPPE MANFREDO
  • FRANCONE SILVIA
  • FUNARI MICHELE
  • GALLO GENOVEFFA
  • GARRI’ FRANCESCO
  • LANDOLFI MARIA ANTONELLA
  • LETTERATIS FRANCESCA
  • MANOLIO ALBERTO
  • MARTELLA BARBARA
  • MIELE MARIASSUNTA
  • MISSORI CORINNA
  • MULAS ALESSIA
  • NERI ILARIA
  • PAVAN ELISA
  • PENNESE ALESSANDRO
  • PETRIZZO ROSALIA
  • PEZZOLA CLAUDIA
  • PIA ALESSANDRO
  • PREGEVOLE MARIA
  • RAPONI GLORIA
  • RICCARDI SARA
  • SCHETTINO GIOVANNA
  • SCUTTI GIANNI
  • SOLCI SIMONE
  • SORRENTINO MARIA
  • TRIDUO EUGENIA
  • VASCO VINCENZO
  • VILLINO STELLA
  • VITERBO CLAUDIA

La mancata osservanza della procedura di immatricolazione comporta l’automatica decadenza.

La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due seguenti fasi.

FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE

  • Inserimento e verifica dati anagrafici
  • Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
  • Area Studenti
  • Sezione “A” → “Corsi post lauream”
  • Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  • Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  • Sezione “a” → “Compila la domanda”
  • Inserire i dati richiesti
  • Selezionare il grado di scuola a cui ci si vuole immatricolare
  • Verificare i dati inseriti
  • Clic sul pulsante “Stampa domanda e BOLLETTINO”
  • Salvare il file PDF appena generato

  • Contributo di iscrizione e modalità di pagamento

L’importo dovuto pari a € 3.000,00 dovrà essere corrisposto in tre rate: 

  • prima rata pari a € 1.516,00 (di cui € 16,00 per imposta di bollo) all’atto dell’immatricolazione entro il 17/01/2022;
  • seconda rata pari a € 750,00 da versare entro il 31/03/2022;  
  • terza rata pari a € 750,00 da versare entro il 31/05/2022. 

La modalità di pagamento avviene tramite il sistema pagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione. Prima di procedere con il pagamento si consiglia di leggere le Linee Guida pagoPA

I pagamenti possono essere effettuati: 

  1. on line con carta di credito (Link al portale
  2. tramite APP IO di pagoPA se si possiedono credenziali SPID 
  3. tramite home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA 
  4. presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA 
  5. nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica 
  6. è possibile pagare il bollettino PagoPA presso quasi tutti gli sportelli di Poste Italiane. 

L’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali si può pagare con pagoPA è reperibile al seguente link: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/ 

Utilizzare esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell’immatricolazione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma (a esempio utilizzando il bonifico diretto) non potrà valere ai fini della suddetta immatricolazione e non sarà rimborsato. 

  • Convalida del pagamento 
  • Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp 
  • Selezionare Area Studenti 
  • Sezione “A” → “Corsi post-lauream” 
  • Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno” 
  • Sezione 2 → “Immatricolazioni” 
  • Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda” 
  • Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente su BOLLETTINO di pagamento – sezione “dettagli pagamento”) 
  • Convalidare il pagamento cliccando su “CONVALIDA PAGOPA”. 

FASE 2 – INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE   

Convalidato il pagamento è richiesto di inoltrare a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica corso.sostegno@insegnanti.uniroma2.it la seguente documentazione, indicando in oggetto Nome, Cognome e Grado di scuola (per es., “Documentazione immatricolazione Corso sostegno – Mario Rossi, Secondaria di Primo Grado”: 

  1. Domanda di immatricolazione comprensiva di fototessera (da apporre nell’apposito spazio) 
  2. Fotocopia di un valido documento di riconoscimento 
  3. Parte del foglio generato dalla procedura di convalida del pagamento contenente la matricola. Questa parte del foglio è contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.