Primo scorrimento della graduatoria Scuola Secondaria di Secondo grado – VII ciclo – A.A. 21/22

Concluse le procedure di immatricolazione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola secondaria di secondo grado e considerata la disponibilità di posti, si dà luogo allo scorrimento della graduatoria di merito.

Possono procedere all’immatricolazione i seguenti candidati: 

SECONDARIA DI SECONDO GRADO

POSIZIONE IN GRADUATORIACANDIDATO/A
121VICINANZA ANTONIETTA
122PASCUCCI SERENA
123FELACO ROSA
124MASSACCI MARTINA
125BARRECA MARIA ALESSIA
126DI RONZA ALESSANDRO
127INGRASSIA ELISA
128BONGIACCI EMANUELA
129CAUSARANO GIULIA
130PURICE MADALINA
131NOBILIONE MARIA ILENIA
132ROCCHETTI ADELE
133RICCIARDI LAURA
134VERELLI SILVIA
135PARZANESE PASQUALINO
136GIORIETTO LUCA
137INFANTINO CATERINA
138MARSILIO ANGELA
139MANTINEO AURORA
140GUERRA VALERIA
141LANDI ALESSANDRO
142SPADONI PAOLA
143RAVIOLI ANNAMARIA
144CALABRESE FELICIA

I predetti candidati potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 10:00 del 19 ottobre 2022 e fino al termine improrogabile delle ore 13:00 del 21 ottobre 2022.

La mancata osservanza della seguente procedura di immatricolazione da parte dei candidati utilmente collocati in graduatoria comporterà l’automatica decadenza e darà luogo allo scorrimento della graduatoria.

La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due fasi.

FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE

  • Inserimento e verifica dati anagrafici
  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
  2. Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  6. Sezione “a” → “Compila la domanda”
  7. Inserire i dati richiesti
  8. Selezionare il grado di scuola a cui ci si vuole immatricolare
  9. Verificare i dati inseriti
  10. Clic sul pulsante “Stampa domanda e BOLLETTINO”
  11. Salvare il file PDF generato
  • Contributo di iscrizione e modalità di pagamento

L’importo dovuto pari a € 3.000,00 dovrà essere corrisposto in tre rate:

  • prima rata pari a € 1.516,00 (di cui € 16,00 per imposta di bollo) all’atto dell’immatricolazione entro le ore 13:00 del 21/10/2022; 
  • seconda rata pari a € 750,00 da versare entro il 30/01/2023; 
  • terza rata pari a € 750,00 da versare entro il 30/03/2023. 

La modalità di pagamento avviene tramite il sistema pagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione. Prima di procedere con il pagamento si consiglia di leggere le Linee Guida pagoPA.

I pagamenti possono essere effettuati:

  1. on line con carta di credito (previa registrazione, Link al portale)
  2. tramite APP IO di pagoPA se si possiedono credenziali SPID
  3. tramite home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  4. presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  5. nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica
  6. è possibile pagare il bollettino PagoPA presso quasi tutti gli sportelli di Poste Italiane.

L’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali si può pagare con pagoPA è reperibile al seguente link: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/

Utilizzare esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell’immatricolazione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma (a esempio utilizzando il bonifico diretto) non potrà valere ai fini della suddetta immatricolazione e non sarà rimborsato.

  • Convalida del pagamento
  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp)
  2. Selezionare Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  6. Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda”
  7. Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente su BOLLETTINO di pagamento – sezione “dettagli pagamento”)
  8. Convalidare il pagamento.

FASE 2 – CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE 

Dopo aver convalidato il pagamento si dovrà consegnare allo sportello competente, presso la Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia, 1 – 00133, nell’atrio dell’Edificio A (di fronte alla Segreteria studenti), dalle ore 10:00 del giorno 19 ottobre 2022 alle ore 17:00 del giorno 21 ottobre 2022, la seguente documentazione:

  1. Domanda di immatricolazione comprensiva di fototessera (da apporre nell’apposito spazio);
  2. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  3. Documento di convalida del pagamento contrassegnato dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.

Lo sportello riceve nei seguenti giorni ed orari:

mercoledì 19 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

giovedì 20 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

venerdì 21 ottobre 2022 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Si segnala che l’immatricolazione è consentita esclusivamente ad un singolo corso, pertanto chi risultasse utilmente collocato in più graduatorie dovrà presentare relativa dichiarazione di rinuncia utilizzando il seguente modulo (Scarica il modulo).