Candidati in soprannumero – Termini e procedura di immatricolazione

Si comunica che i candidati che hanno inoltrato istanza di iscrizione in soprannumero  (di seguito riportati) per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 10:00 del giorno 27 ottobre 2022 fino al termine improrogabile del giorno 31 ottobre 2022.

SECONDARIA DI PRIMO GRADO

AMBROSIO MARIA ROSA
ASCONE PAOLA
ASTRI ELISA
CASCIANELLI FRANCESCA
CECILIA MARTINA
CERRONI VERONICA
CERVI ANNA LETIZIA
CONFALONE GIUSEPPINA
COPPOLA MARTINA
D’AMICO LORELLA
DE CESARIS NOEMI
DE PETRIS ELISA
DEGNI LUCIA
DI MARCOTULLIO ILARIA
GENTILE GIORGIA
GIDARO FEDERICO
GRASSI MARILENA
LISI VALERIA VANESSA
MAGGIO MARIA STELLA
MANCUSO SERENA SIBEL
MANNA DANIELA
MARCELLINO MARIANNA
MENDOZZI ALESSANDRO
MICHETTI CRISTINA
OLIVELLI LEONARDO
PALILLO MARIA
PALMIERI STEFANIA
PANTONE ROBERTA
PETTINELLI DIANA
PUGLIESE CHIARA
RITAROSSI JESSICA
ROCCA FRANCESCO
ROMANO PASQUALE
ROSMINO ROBERTA
ROTA NODARI GIULIA
SCOLA ROBERTA
SERAFINI MATTEO ROLANDO
SERRATORE ANNA MARIA
SINIBALDI FRANCESCA
SOMERA CHIARA
TAGLIAFERRO SIMONE
TIBERIA ANNA
TOSTI EMMA
VITELLI ELENA MARIA

SECONDARIA DI SECONDO GRADO

ALOISIO MANUELA
BETTINELLI DAVIDE
BEVILACQUA MONIA
BUZZONE VALENTINA
CAPALBO VERONICA
CARANNANTE MANUELA
CERROCCHI SANDRA
CIOFFI FIORENZO
CRESCENZI CLAUDIA
CRISTOFANELLI MARTINA
DI SPIRITO ELIANA
FERRARESI SIMONA
FINISTAURI MARTINA
FIORINI LAVINIA
GRECO ELEONORA
IOSSA ALESSANDRA
LA PUCA ELENA
LATINI ELEONORA
LUCENTE ELENA
MORESCHINI FABIOLA
MORICONI SAVINA
MURRIALE SELENE
PERLETTA VINCENZO
PETRIZZO ROSALIA
PICCIUTI DANIELE
PICONE NUNZIA
POLIZZI ELEONORA
PRISCO BARBARA
SABATINI VALENTINA
SACCUCCI CRISTINA
TARTAGLIA ROBERTA YLENIA
TUCCI EMANUELA
TUZJ MARTA
VETRI BURATTI ENZO
VITTORI VALENTINA
VOLPETTI FRANCESCA

La mancata osservanza della procedura di immatricolazione comporta l’automatica decadenza.

La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due seguenti fasi.

FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE

  • Inserimento e verifica dati anagrafici

  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
  2. Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  6. Sezione “a” → “Compila la domanda”
  7. Inserire i dati richiesti
  8. Selezionare il grado di scuola a cui ci si vuole immatricolare
  9. Verificare i dati inseriti
  10. Clic sul pulsante “Stampa domanda e BOLLETTINO”
  11. Salvare il file PDF generato

  • Contributo di iscrizione e modalità di pagamento

L’importo dovuto pari a € 3.000,00 dovrà essere corrisposto in tre rate:

  • prima rata pari a € 1.516,00 (di cui € 16,00 per imposta di bollo) all’atto dell’immatricolazione entro le ore 12:00 del 31/10/2022;
  • seconda rata pari a € 750,00 da versare entro il 30/01/2023;
  • terza rata pari a € 750,00 da versare entro il 30/03/2023.

La modalità di pagamento avviene tramite il sistema pagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione. Prima di procedere con il pagamento si consiglia di leggere le Linee Guida pagoPA.

I pagamenti possono essere effettuati:

  1. on line con carta di credito (previa registrazione, Link al portale)
  2. tramite APP IO di pagoPA se si possiedono credenziali SPID
  3. tramite home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  4. presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  5. nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica
  6. è possibile pagare il bollettino PagoPA presso gli sportelli di Poste Italiane.

L’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali si può pagare con pagoPA è reperibile al seguente link: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/

Utilizzare esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell’immatricolazione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma (a esempio utilizzando il bonifico diretto) non potrà valere ai fini della suddetta immatricolazione e non sarà rimborsato.

  • Convalida del pagamento

  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp)
  2. Selezionare Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  6. Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda”
  7. Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente su BOLLETTINO di pagamento – sezione “dettagli pagamento”)
  8. Convalidare il pagamento.

FASE 2 – CONSEGNA DOCUMENTAZIONE

Dopo aver convalidato il pagamento si dovrà consegnare la seguente documentazione allo sportello competente presso la Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia, 1 – 00133, 1° piano dell’Edificio A (Sala P7), dalle ore 10:00 del giorno 27 ottobre 2022 alle ore 17:00 del giorno 31 ottobre 2022:

  1. Domanda di immatricolazione comprensiva di fototessera (da apporre nell’apposito spazio)
  2. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
  3. Documento di convalida del pagamento contrassegnato dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.

Lo sportello riceve nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00
sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00