Scorrimento delle graduatorie posti vacanti Scuola Secondaria di Primo grado e Scuola Secondaria di Secondo grado – termini e procedura di immatricolazione – VIII ciclo, A.A. 2022/2023

Concluse le procedure di immatricolazione relative alla selezione su posti vacanti per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola Secondaria di Primo grado e nella scuola Secondaria di Secondo grado – VIII ciclo, A.A. 2022/2023 e considerata la disponibilità di posti, si dà luogo allo scorrimento delle seguenti graduatorie, pertanto possono procedere all’immatricolazione i seguenti candidati: 

 

SECONDARIA DI PRIMO GRADO

  • DI GREGORIO FRANCESCA 
  • BARTOLOMUCCI ELENA 
  • CORVINO BERNARDO 
  • PANETTI LAURA 
  • ORLANDO LIDIA 
  • GUGLIETTA LUCIANO 
  • DEL BROCCO MARTINA 
  • MOCCIA CARLO 
  • BEONI VALENTINA

SECONDARIA DI SECONDO GRADO

  • IANNILLI ANNA SERENA

I predetti candidati potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 14:00 del 06 novembre 2023 e fino al termine improrogabile dell’08 novembre 2023. La mancata osservanza della seguente procedura di immatricolazione da parte dei candidati utilmente collocati in graduatoria comporterà l’automatica decadenza. 

La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due fasi.

FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE

  • Inserimento e verifica dati anagrafici
    1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
    2. Area Studenti
    3. Sezione “A” → “Corsi post lauream”
    4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
    5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
    6. Sezione “a” → “Compila la domanda”
    7. Inserire i dati richiesti
    8. Selezionare il grado di scuola a cui ci si vuole immatricolare
    9. Verificare i dati inseriti
    10. Clic sul pulsante “Stampa domanda e BOLLETTINO”
    11. Salvare il file PDF generato
  • Contributo di iscrizione e modalità di pagamento

L’importo dovuto pari a € 3200,00 dovrà essere corrisposto in tre rate:

  • prima rata pari a € 1.516,00 (di cui € 16,00 per imposta di bollo) all’atto dell’immatricolazione entro l’08/11/2023;
  • seconda rata pari a € 850,00 da versare entro il 30/01/2024;
  • terza rata pari a € 850,00 da versare entro il 2/4/2024.

La modalità di pagamento avviene tramite il sistema pagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione. Prima di procedere con il pagamento si consiglia di leggere le Linee Guida pagoPA.

I pagamenti possono essere effettuati:

  1. on line con carta di credito (Link al portale)
  2. tramite APP IO di pagoPA se si possiedono credenziali SPID
  3. tramite home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  4. presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  5. nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica
  6. è possibile pagare il bollettino PagoPA presso gli sportelli di Poste Italiane.

L’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali si può pagare con pagoPA è reperibile al seguente link: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/

Utilizzare esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell’immatricolazione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma (a esempio utilizzando il bonifico diretto) non potrà valere ai fini della suddetta immatricolazione e non sarà rimborsato.

  • Convalida del pagamento
    1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp)
    2. Selezionare Area Studenti
    3. Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
    4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
    5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
    6. Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda”
    7. Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente su BOLLETTINO di pagamento – sezione “dettagli pagamento”)
    8. Convalidare il pagamento.

 

FASE 2 – CONSEGNA DOCUMENTAZIONE 

Dopo aver convalidato il pagamento si dovrà consegnare la seguente documentazione, presso lo Sportello Orientamento Studenti, sito al piano terra, Edificio A della Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia, 1 – 00133, dalle ore 10:00 del giorno 09 novembre 2023 alle ore 13:00 del giorno 09 novembre 2023:

  • Domanda di immatricolazione comprensiva di fototessera (da apporre nell’apposito spazio).
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  • Documento di convalida del pagamento contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.

Lo sportello riceve nel seguente giorno ed orario:

  • Giovedì 09 novembre 2023: dalle ore10:00 alle ore 13:00