Graduatorie definitive posti vacanti – termini e procedura di immatricolazione – VIII ciclo, A.A. 2022/2023

È pubblicata la graduatoria definitiva relativa alla selezione su posti vacanti per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola secondaria di primo grado e nella scuola secondaria di secondo grado – VIII ciclo, A.A. 2022/2023:

SCUOLA DELL’INFANZIA – GRADUATORIA DEFINITIVA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – GRADUATORIA DEFINITIVA

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO – GRADUATORIA DEFINITIVA

L’Ateneo sta procedendo alla verifica delle dichiarazioni rese dai candidati in merito ai requisiti di accesso e ai titoli dichiarati, riservandosi di adottare i relativi provvedimenti di esclusione o decadenza qualora ne risultino sprovvisti. Tutti i candidati, pertanto, sono ammessi con riserva.

I candidati ammessi potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 13:00 del giorno 02/11/2023 fino al termine improrogabile del giorno 04/11/2023. 

La mancata osservanza della procedura di immatricolazione comporta l’automatica decadenza e darà luogo allo scorrimento della graduatoria entro i termini definiti dal bando.

La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due seguenti fasi.

 

FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE  

  • Inserimento e verifica dati anagrafici
  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
  2. Area Studenti 
  3. Sezione “A” → “Corsi post lauream” 
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno” 
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni” 
  6. Sezione “a” → “Compila la domanda” 
  7. Inserire i dati richiesti 
  8. Selezionare il grado di scuola a cui ci si vuole immatricolare 
  9. Verificare i dati inseriti  
  10. Clic sul pulsante “Stampa domanda e BOLLETTINO” 
  11. Salvare il file PDF generato  
  • Contributo di iscrizione e modalità di pagamento

L’importo dovuto pari a € 3200,00 dovrà essere corrisposto in tre rate:  

  • prima rata pari a € 1.516,00 (di cui € 16,00 per imposta di bollo) all’atto dell’immatricolazione entro il 04/11/2023; 
  • seconda rata pari a € 850,00 da versare entro il 30/01/2024; 
  • terza rata pari a € 850,00 da versare entro il 02/04/2024. 

La modalità di pagamento avviene tramite il sistema pagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione. Prima di procedere con il pagamento si consiglia di leggere le Linee Guida pagoPA.  

I pagamenti possono essere effettuati:  

  1. on line con carta di credito (Link al portale) 
  2. tramite APP IO di pagoPA se si possiedono credenziali SPID 
  3. tramite home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA 
  4. presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA 
  5. nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica 
  6. è possibile pagare il bollettino PagoPA presso gli sportelli di Poste Italiane. 

L’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali si può pagare con pagoPA è reperibile al seguente link: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/  

Utilizzare esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell’immatricolazione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma (a esempio utilizzando il bonifico diretto) non potrà valere ai fini della suddetta immatricolazione e non sarà rimborsato.  

  • Convalida del pagamento
  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp) 
  2. Selezionare Area Studenti 
  3. Sezione “A” → “Corsi post-lauream” 
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno” 
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni” 
  6. Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda” 
  7. Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente su BOLLETTINO di pagamento – sezione “dettagli pagamento”) 
  8. Convalidare il pagamento. 

 

FASE 2 – CONSEGNA DOCUMENTAZIONE    

Dopo aver convalidato il pagamento si dovrà consegnare la seguente documentazione, presso lo Sportello Orientamento Studenti, sito al piano terra, Edificio A della Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia, 1 – 00133, dalle ore 10:00 del giorno 06 novembre 2023 alle ore 16:00 del giorno 07 novembre 2023:

  1. Domanda di immatricolazione comprensiva di fototessera (da apporre nell’apposito spazio). 
  2. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità. 
  3. Documento di convalida del pagamento contrassegnata dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”. 

Lo sportello riceve nei seguenti giorni ed orari:   

  • Lunedì 06 novembre 2023: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00  
  • Martedì 07 novembre 2023: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00