Avvio delle lezioni, VIII ciclo – A.A. 22/23

L’inizio delle lezioni del Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, avrà luogo giovedì 9 novembre 2023 presso l’Auditorium della Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia 1.

Le attività didattiche si svolgeranno nella seguente articolazione oraria e giornaliera:

• Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 19:00
  • Venerdì dalle ore 14:30 alle ore 19:00
  • Sabato dalle ore 09:00 alle 18:30

In ottemperanza a quanto disposto dal Ministero per l’VIII ciclo, l’Università di Tor Vergata ha stabilito l’erogazione in modalità telematica di tutte le lezioni previste nelle giornate di giovedì, ad eccezione di:

• giovedì 9 novembre 2023
  • giovedì 16 novembre 2023
  • giovedì 8 febbraio 2024
  • giovedì 15 febbraio 2024

che saranno erogate IN PRESENZA.

Il calendario dettagliato delle lezioni teoriche, il cui termine è previsto entro la fine di febbraio 2024, sarà pubblicato a breve su Sharepoint, pagina web riservata agli iscritti al corso sul sostegno.

L’accesso alla pagina web sarà autorizzato dalla Segreteria didattica del Corso, solo dopo che gli immatricolati avranno provveduto all’attivazione dell’indirizzo e-mail istituzionale seguendo le procedure riportate di seguito.

ATTIVAZIONE INDIRIZZO E-MAIL ISTITUZIONALE

Una volta perfezionata l’immatricolazione, è necessario attivare l’indirizzo e-mail uniroma2.eu seguendo le procedure indicate:

1. Collegarsi al sito Delphi (https://delphi.uniroma2.it)
  2. Clic su “area studenti”
  3. Nel box “area personale” fare clic su “accedi”
  4. Inserire le credenziali di accesso (ricevute all’atto dell’immatricolazione)
  5. Nella sezione “altri servizi” fare clic su “attivazione altri servizi”
  6. Fare clic su “1. Attivazione Microsoft office 365”
  7. Selezionare la voce “Prima attivazione/Reimposta password”
  8. Se sei un attuale studente clicca sulla voce ”students”
  9. Scegliere una password e cliccare su “conferma dati”
  10. Completata la procedura, comparirà la dicitura “L’operazione è stata correttamente eseguita”.

N.B. L’indirizzo e-mail generato sarà necessario per accedere al pacchetto Microsoft Office 365 https://www.office.com/ (sul quale sono disponibili applicativi quali Outlook, Sharepoint, Teams,…).

Ad inizio corso, solo dopo essere stati autorizzati dalla Segreteria didattica, verrà inviato via e-mail (all’indirizzo uniroma2.eu consultabile sull’applicativo Outlook di Microsoft Office 365) l’invito ad accedere a Sharepoint.

Per informazioni sulle attività didattiche: corso.sostegno@insegnanti.uniroma2.it