Candidati in soprannumero (idonei cicli precedenti di questo Ateneo) – Termini e procedura di immatricolazione al VIII ciclo – A.A. 22/23

Si comunica che i candidati di seguito riportati, che hanno inoltrato istanza di iscrizione in soprannumero per l’accesso ai Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – VIII ciclo – a.a. 2022/2023, potranno procedere all’immatricolazione a partire dalle ore 10:00 del 26/10/2023 fino al termine improrogabile del giorno 30/10/2023.

Scuola Primaria

  • ZARA MARIA CARMINA

Scuola Secondaria di Primo grado 

  • CASCIANELLI FRANCESCA
  • CLARICE PIER GIORGIO
  • COVACCIOLI FRANCESCA
  • DI FRAIA MARIATERESA
  • TARDI MARTINA
  • VILMERCATI ALESSANDRA 

Scuola Secondaria di Secondo grado 

  • ANTONILLI MARIANO DONATELLO
  • BIFFARO CONCETTA
  • BORGIANI ELISA
  • BOTTAZZO ROSSELLA
  • CANUTI SIMONA
  • CAPUANO ANGELA
  • CAUSARANO GIULIA
  • CECCANESE MADDALENA
  • DI GIOVANNI ANNA
  • GALLI CELESTE
  • IPPOLITI CLAUDIA
  • LANDI MANUELA
  • MASTROLEO ALESSIA
  • NOBILIONE MARIA ILENIA
  • ORLANDI CARLOTTA
  • PISU MONICA
  • ROSSI SARA
  • ROTONDARO ELEONORA
  • RUSTICO MIRANDA
  • SCIMONELLO MARCO
  • SEGNERI SARA
  • SENSIDONI VALENTINA BARBARA

La mancata osservanza della procedura di immatricolazione comporta l’automatica decadenza.

La procedura di immatricolazione risulterà ultimata a conclusione delle due seguenti fasi.

 

  FASE 1 – PROCEDURA ON-LINE 

  • Inserimento e verifica dati anagrafici
  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
  2. Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  6. Sezione “a” → “Compila la domanda”
  7. Inserire i dati richiesti
  8. Selezionare il grado di scuola a cui ci si vuole immatricolare
  9. Verificare i dati inseriti
  10. Clic sul pulsante “Stampa domanda e BOLLETTINO”
  11. Salvare il file PDF generato
  • Contributo di iscrizione e modalità di pagamento

L’importo dovuto pari a € 3.200,00 dovrà essere corrisposto in tre rate:

  • prima rata pari a € 1.516,00 (di cui € 16,00 per imposta di bollo) all’atto dell’immatricolazione entro il 30/10/2023;
  • seconda rata pari a € 850,00 da versare entro il 30/01/2024;
  • terza rata pari a € 850,00 da versare entro il 02/04/2024.

La modalità di pagamento avviene tramite il sistema pagoPA che garantisce i pagamenti elettronici alla pubblica amministrazione. Prima di procedere con il pagamento si consiglia di leggere le Linee Guida pagoPA.

I pagamenti possono essere effettuati:

  1. on line con carta di credito (Link al portale)
  2. tramite APP IO di pagoPA se si possiedono credenziali SPID
  3. tramite home/mobile banking attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  4. presso tutti gli sportelli bancari o gli ATM bancomat che consentono di pagare attraverso circuito CBILL o aderenti al sistema pagoPA
  5. nelle ricevitorie Sisal/Lottomatica
  6. è possibile pagare il bollettino PagoPA presso gli sportelli di Poste Italiane.

L’elenco aggiornato di tutti i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) presso i quali si può pagare con pagoPA è reperibile al seguente link: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/ Utilizzare esclusivamente il bollettino di pagamento generato al momento dell’immatricolazione. Ogni altro importo versato in qualsiasi altra forma (a esempio utilizzando il bonifico diretto) non potrà valere ai fini della suddetta immatricolazione e non sarà rimborsato.

  • Convalida del pagamento
  1. Accedere al portale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/index.jsp
  2. Selezionare Area Studenti
  3. Sezione “A” → “Corsi post-lauream”
  4. Sezione 6 → “Specializzazione sul sostegno”
  5. Sezione 2 → “Immatricolazioni”
  6. Sezione “b” → “Hai già compilato la domanda”
  7. Inserire Codice Fiscale e CTRL (codice presente su BOLLETTINO di pagamento – sezione “dettagli pagamento”)
  8. Convalidare il pagamento.

 

 FASE 2 – CONSEGNA DOCUMENTAZIONE 

Dopo aver convalidato il pagamento si dovrà consegnare la seguente documentazione, presso lo Sportello Orientamento Studenti, sito al piano terra, Edificio A della Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia, 1 – 00133, dalle ore 10:00 del giorno 30/10/2023 alle ore 16:00 del giorno 31/10/2023:

  • Domanda di immatricolazione comprensiva di fototessera (da apporre nell’apposito spazio).
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
  • Documento di convalida del pagamento contrassegnato dalla dicitura “da consegnare alla Segreteria Studenti”.

Lo sportello riceve nei seguenti giorni ed orari:

  • Lunedì 30 ottobre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00
  • Martedì 31 ottobre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00